decor image
decor image

Laboratorio di Montaggio Video

"L'arte del montaggio sta nel conservare la sua innocenza." (Karel Reisz,regista cecoslovacco). Questo è il nostro corso di MONTAGGIO VIDEO. Luca Fasulo, rinomato esperto della materia, vi aspetta per trasferirvi tutti i trucchi del mestiere e le tecniche principali!

Il corso si articola in 8 lezioni da 120 minuti e si terrà presso la nostra sede operativa di via Terminio n°26/28, ad Avellino. Attenzione però: è un laboratorio a numero chiuso, cui potranno prendere parte al massimo 10 persone.

Esperto

Porta con te

Durata

Iscriviti

image
image
image
image
image
image
image
image

L'obiettivo.

Il corso di Montaggio Video è il percorso più completo per chi vuole entrare realmente in questo settore ricco di opportunità di lavoro. L’obiettivo del corso può dirsi duplice, insegnare l’utilizzo dei principali software ma anche trasferire all'allievo la capacità di creare in autonomia i propri lavori.

Queste capacità vengono apprese dall'allievo grazie ad un metodo che favorisce la pratica alla teoria ma soprattutto grazie ai docenti che sono sempre esperti del settore e che arricchiscono il corso con la loro esperienza.

Il programma.

Il nostro corso è pensato per donarti quella necessaria consapevolezza di cosa vuol dire "raccontare per immagini", scegliendo il taglio, la ritmica e la musica più adatta.

Le lezioni verteranno sull'utilizzo di PREMIERE ma i contenuti sono pensati per essere adattati a qualunque ambito di lavoro, perché, appunto: non è un corso sullo strumento, ma è un corso sul montaggio video!

Clicca per esplorare.
Scorri per esplorare.

01. Saper guardare un montaggio.

Bisogna capire ed imparare ad osservare i filmati con gli occhi di chi sta facendo una radiografia, carpendone i segreti e le caratteristiche più nascoste.

02. La prima fase del montaggio.

La prima fase del montaggio è l'editing grezzo: è qui che lo scheletro del filmato prende vita.

03. La scelta della musica adatta.

La musica deve accompagnare in armonia le immagini.
Imparare a tagliarla.
Come usare più musiche in un video.

04. Editing Avanzato

Lavorare sulla sincronia tra il beat audio e i cambi di inquadrature, oltre che utilizzare le principali tecniche di montaggio.

05. Color Grading.

Dare una precisa cromia ad un filmato significa elevarne la potenza comunicativa.

06. Esportazione del video.

Esportare il video, per poterlo consegnare al cliente o condividerlo su Internet.

07. Lavoro individuale.

Ad ogni corsista verrà assegnato del materiale su cui esercitarsi e creare il suo personale montaggio.

08. Conclusioni e consigli

Serie di consigli pratici su come migliorare la propria identità di videomaker e divulgarla in rete.

Il risultato finale.

Il corso di montaggio video, è rivolto a chi vuole lavorare nella post-produzione. La padronanza dei principali programmi aprirà la strada ad infinite opportunità di lavoro; il corsista sarà in grado di collaborare con fotografi per operare in post produzione, per foto di cerimonie, moda, paesaggi ecc… nonché di realizzare video o clip per ogni settore, dal matrimonio ai video per i social network.

case image

case image

I nostri corsisti dicono di noi...

"Sono un allenatore di pallacanestro e ho dovuto approcciare al mondo del montaggio video per via della mia professione. Pensavo fosse una cosa impossibile e difficilissima per chi, come me, non fosse un gran genio con il computer. Ho provato a seguire tutti i tutorial possibili ma nessuno è riuscito ad insegnarmi nulla. Luca ha saputo invece farmi capire quanto, con la voglia giusta, il mondo dell'editing sia speciale. Adesso sono completamente autonomo e mi districo benissimo con Premiere."

- Roberto, Bellizzi (Sa)

Vuoi entrare nel College?

Iscriviti qui!
Back to all cases